Parenti Firenze Blog
Nathalie Seguin, nata ad Angers nel 1964, essendo figlia di un pittore, fin da bambina si è sempre divertita a trasformare i materiali, come il legno e la seta, per poi passare alla creta.
È con questo mezzo che è riuscita a estrarre il massimo dell'emozione, del movimento, della bellezza e della sincerità.
Immersi nella Campagna Toscana, tra Ulivi e Cipressi , il Cristallo di Baccarat si eleva in Luce, Bellezza, Trasparenza e Luminosità.
La sintonia e l'armonia che è alla base della nostra vita, si può osservare nella coniugazione tra l'ambiente naturale cosi perfetto e il Cristallo di Baccarat che potenzia di splendore e di magnificenza il contesto e l'ambiente che appartiene a tutti noi.
Una Splendida Tavola di grande eleganza e leggerezza : Tutto si illumina, illuminando...tutto splende, splendendo .
Questa splendida coniugazione di artistico cristallo Baccarat e di artistica espressione argentea di Puiforcat , e di posate argento spettacolari....trasmette anche a noi che la viviamo e la osserviamo, una intensa armonia di suoni ...
Una Splendida tavola gioiosa e colorata, ricca di qualità e di arte, rispecchia i colori dell'autunno quando le varie tipologie di funghi rendono ancora più vive le nostre colline.
Dai piatti dipinti a mano, dai meravigliosi Tumbler "Amelia", dalle posate naturali in perfetta armonia, i fiori al centro della tavola, il Vaso "Tourbillon".... tutto ci trasporta nel mondo del calore, della compagnia e della bellezza.
Da una caratteristica terrazza Fiorentina Parenti presenta una nuova tavola meravigliosa da osservare con attenzione e da ammirare nei vari particolari perche sono veramente i particolari che creano con armonica sintesi quello che la storia del Negozio Parenti e la sua tradizione, vogliono e desiderano esprimere.
Il designer Pierre Charpin insieme a Saint-Louis ha composto una nuova collezione di lifestyle contemporaneo.Cadence è musicato dai disegni di Pierre Charpin e nasce da una sinfonia orchestrata all'interno della manifattura del cristallo, una partitura ricca in sintonia con i giorni nostri. La linearità orizzontale rappresenta la nostra vita nello scorrere del tempo , la linearità verticale che con la linea orizzontale si incrocia , crea un punto che se fossimo su un piano orizzontale , sarebbe il punto per la nostra ascesi , il punto dal quale potremmo , fermandoci e riflettendo in noi stessi , elevarci ai piani superiori del nostro intimo .
Questo anche se fossimo nelle spazio perchè da quel punto di incontro , potremmo distaccarci per il nostro Zenit ed in nostro Nadir. La linearità della nostra circonferenza , presenta un centro dal quale partono indefiniti raggi , strade percorribili per il nostro cammino di vita , strade uniche per ciascuno di noi , strade tutte elevanti per la nostra vita e da ciascun punto di questi raggi , è possibile incontrare tangenziali rette che ci possono aprire a nuovi e rinnovati percorsi.
Philippe Starck è, oggi, uno dei designer più famosi al mondo. Eclettico, è conosciuto per le sue sorprendenti opere architettoniche, le sue creazioni di design e di beni di largo consumo di uso quotidiano. Divenuto famoso nel 1982, grazie alla realizzazione degli appartamenti privati dell’Eliseo per l’allora Presidente François Mitterrand e alla progettazione degli interni del Café Costes, Starck ha lavorato per numerosi hotel di lusso e per celebri stilisti di alta moda.