Tavole Apparecchiate

Alberto Pinto

ARTE DELLA TAVOLA: Alberto Pinto "Jaipur" Verde

Vi presentiamo una meravigliosa tavola, raccontando una storia di diverse tradizioni, culture e profumi.

Il tutto concorre a creare una bellissima tavola ricca di colori autunnali, adatta alla stagione: dal beige, al verde scuro all'arancio... 

L'immagine della tavola apparecchiata è espressione della nostra missione: unire elementi di epoche e culture diverse nel tentativo di ricreare un ambiente eccezionale.

In questo modo l'antico e la tradizione si possono fondere con la contemporaneità e l'innovazione, ricreando uno scenario che ha lo sguardo proiettato al futuro. 

  • Nuova
Alberto Pinto

ARTE DELLA TAVOLA: Alberto Pinto "Jaipur" Blu

La invitiamo ad osservare le immagini della nuova e splendida composizione frutto della sintesi tra collezioni straordinarie.

L'immagine della tavola apparecchiata è espressione della nostra missione: unire elementi di epoche e culture diverse nel tentativo di ricreare un ambiente eccezionale.

In questo modo l'antico e la tradizione si possono fondere con la contemporaneità e l'innovazione, ricreando uno scenario che ha lo sguardo proiettato al futuro.  

Il servito Jaipur prodotto in Francia da Alberto Pinto, ci rimanda all'omonima città indiana celebre per i suoi luminosi colori, i suoi dettagliati decori ed i suoi definiti profumi.

In questo ambiente toscano coniughiamo il fascino dell'India con la nostra cultura Europea attraverso i cristalli e gli argenti francese ed inglesi. 

  • Nuova
Haviland & Parlon

ARTE DELLA TAVOLA: Haviland & Parlon "Monet"

Una Tavola per presentare e rappresentare la nostra amata stagione estiva, dalla collezione del Servito Haviland & Parlon, la classica Porcellana Francese "Monet".

La delicatezza dell'armonia dei colori, giallo con il blu, ci trasporta con grande ammirazione nel rievocare i dipinti dell'impressionista Francese Monet. 

Noi abbiamo scelt0o di abbinare il meraviglioso Servito riprendendo il colore con i classici Tumbler Blu di Baccarat e i Calici Caton di cristallo di St. Louis, insieme al centrotavola e ai due bellissimi portacandela o vasi della stessa linea. 

Tutto concorre a creare una tavola estiva e ricca di colore e piacevolezza. 

Haviland Limoges France 1842

ARTE DELLA TAVOLA: Alberto Pinto "Magnolia"

Vi presentiamo un magico Servito in Porcellana Limoges della collezione Magnolia di Alberto Pinto, un'elegante e delicato Servito e di spiccata qualità e lavorazione.

Lo splendido dipinto mostra un gentile giardino di Magnolie fiorite da accogliere nelle nostre case dando quel leggero e delicato tocco di colore e armonia. 

Come Centrotavola proponiamo l'iconico Vaso di Lalique "Bacchantes" XXL con una fontana di fiori freschi che arricchiscono la tavola. 

la composizione è impreziosita dalle Posate Ercuis in oro e con decoro dei giardini Francesi, e arricchita da un esplosione di colore e freschezza dai Calici e i Tumbler in Cristallo Rosso, Arancione, Verde e infine dalla bellissima Bowl Serpente color ambra ricordando un tramonto estivo meraviglioso.  

Haviland Limoges France 1842

ARTE DELLA TAVOLA: Haviland "Portofino"

Uno splendido Servito di Porcellana Francese "Haviland" con un magico nome che riflette Luce, Sole, Mare, Scogli, Vacanza, Bellezza e quant'altro la nostra fantasia ci possa ispirare osservandolo.

Rimaniamo veramente meravigliati e sorpresi nel constatare l'arte e la grande manualità della Porcellana che Servito Portofino trasmette; l'armonia dei colori ci trasporta nell'azzurro della profondità del mare, tra gli scogli dei territori Liguri, sulle tavole degli appartamenti delle Ville e delle Barche che dalle loro terrazze e finestre, vivono la Bellezza di questo magico paesaggio che da sempre e per sempre trasmette.

Gien

ARTE DELLA TAVOLA: Gien "Millefleurs"

Millefleurs è un must e un bestseller delle collezioni Gien ! Creata nel 2005 da Isabelle de Borchgrave, questa collezione gioiosa e fiorita darà alle nostre tavole un assaggio di primavera.

Viole del pensiero, rose, camelie... Mettendo in risalto tanta bellezza ed emozione, il bordo blu conferisce a questo decoro poetico l'anima dell'antica maiolica.

Una tavola gioiosa adatta per conferire bellezza e armonia per iniziare una primavera ricca di colore. 

Haviland Limoges France 1842

ARTE DELLA TAVOLA: Haviland "Panthers"

La freschezza della nuova apparecchiatura che vi presentiamo, affascina per la sua potenza e ricchezza di colore e per la sorridente luce che trasmette.

Il servito di piatti Dessert Haviland che possiamo osservare raccontano una storia, di una famiglia di Pantere nere in una giungla ricca di colore che trasmette la luminosità del Sole e la luminosità della natura. 

Sulla Splendida Terrazza sono presenti anche dei bellissimi e alti Calici Verdi in Cristallo Francese Saint Louis "Apollo", i bicchierini antichi Baccarat che contribuiscono a rendere la tavola colorata e gioiosa ed infine come ultimo pezzo completiamo la bellissima tavola con il nuovo Vaso "Croco" Lalique, per immergersi ancora di più nel paradiso Tropicale. 

Haviland Limoges France 1842

ARTE DELLA TAVOLA: Haviland "Magnolia"

Sotto il Sole di un meraviglioso luglio viene illuminata questa splendida tavola che vi presentiamo, un apparecchiatura estiva, per una colazione nei nostri Giardini o Terrazze, di incredibile bellezza: una Colazione o un Brunch o un Pranzo nella campagna Toscana, tra la Natura così rigogliosa, un limpido cielo, un lontano orizzonte .

Haviland Limoges France 1842

ARTE DELLA TAVOLA: Haviland "Magnolia" Esposizione I

Una colazione illuminata dalla bellezza del paesaggio, dalla bellezza della qualità e dalla bellezza dell'armonia.

I vari oggetti che vi presentiamo sono stati da noi scelti con accurata attenzione; abbiamo unito e creato armonia pensando a voi, pensando a noi, pensando con amore agli oggetti e ai vari Brand che insieme sono stati esposti in questa nostra campagna Toscana.

E con questo spirito che vi doniamo questa preparazione e queste immagini affinchè anche noi possiamo realizzare con i nostri amici e i nostri parenti delle piacevoli Colazioni, per donare un buon principio alla giornata. 

Christofle

ARTE DELLA TAVOLA: Christofle "Albi"

Una nuova apparecchiatura di grande classe ed eleganza, di luminosità, leggerezza, bellezza e... coniugazione di arte!

Vi presentiamo la nuova apparecchiatura, il nuovo allestimento che realizziamo sempre riflettendo sulla coniugazione degli oggetti artistici e di come possano stando insieme realizzare una nuova espressione di design e di innovazione. 

Haviland & Parlon

ARTE DELLA TAVOLA: Haviland & Parlon "Monet" Esposizione II

La freschezza della nuova apparecchiatura che vi presentiamo, affascina per la sua leggerezza e per la sorridente luce che trasmette.

Il servito di piatti Haviland che possiamo vedere in correlazione, trasmette la luminosità del Sole, la luminosità del Cielo e del mare e nel contempo si inserisce nella splendida collezione della tradizione Francese Monet, dalla quale esprime i colori predominanti dei quadri dell'artista stesso, in modo artistico e realistico. 

Baccarat

ARTE DELLA TAVOLA: Baccarat "Arabesque"

Una tavola dalle splendidi meraviglie, una tavola di lussuosa di gioviale eleganza.

Lo splendido slancio del Candeliere Zenith Baccarat di incredibile taglio e luminosità, trionfa accompagnando la particolarità dei Sottopiatti di nostra produzione, Argento 925, di misurata e sobria eleganza, i piatti della linea Arabesque sempre Baccarat di incredibile e spiccata e ricca forza artistica, i bicchieri William Yeoward, di classica ed eterna presenza, le posate di argento Robbe & Berking, di una linea semplice e nel contempo raffinata, luminosa e di magica bellezza… tutto concorre a creare una tavola di estremo interesse, di estrema eleganza e di estrema distinzione.

ARTE DELLA TAVOLA: Royal Worcester "Prestige"

Una esposizione in Tavola di oggetti di Qualità eccezionale, di Arte eccezionale, di Design eccezionale: oggetti realmente “da Museo”, coniugazione di perfetta armonia.

Il Piatto Dinner di Porcellana Inglese, della prestigiosa ditta Royal Worcester, squisita “Bone China” di rara ed ormai introvabile qualità decorata in Oro Zecchino.

La splendida tavola è composta dall' assiette Baccarat che è appoggiato sopra, viene da Baccarat stesso chiamato “Prestige”, per esprimere quanto di più bello non sia possibile vedere; un sottile Cristallo, una mirabile coniugazione di incisione, una mirabile decorazione d' Oro.

Ambedue questi unici prodotti, sono espressione dell’Arte del 1960 circa, quando ancora la grazia e la raffinatezza, esprimevano la nobiltà delle aziende.

Haviland Limoges France 1842

ARTE DELLA TAVOLA: Haviland "Portofino"

Il Servito Portofino, l'apparecchiatura Portofino, la Bellezza di Portofino...sulla nostra tavola.

Osserviamo con attenzione i particolari del Decoro estremamente esatto, estremamente minuto, della Porcellana Francese "Portofino" che ci trasporta in quel Mare, in quel Sole, in quella Luce, tra gli Scogli e le Onde, esattamente nel Centro del nostro Mediterraneo come se fossimo inseriti e compresi e avvolti dallo splendore della Natura.

In correlazione è possibile osservare tutti i magici componenti che compongono la nostra preparazione ricordando l'eccellenza di Baccarat che insieme ad Haviland, Saint Louis, Christofle, Scof ed Argento Parenti concorre ad aiutarci a creare l'apparecchiatura che vi presentiamo. 

Parenti Firenze

ARTE DELLA TAVOLA: Este Ceramiche "Pini Toscani"

Dai Pini Toscani, dai Pini Marittimi delle nostre coste, un artistica e splendida apparecchiatura, per colorare di arte e poesia e bellezza, i nostri spazi di vita, i nostri incontri con gli amici. 

Dal Servito Este splendidamente dipinto con i toni del verde della natura, del marrone degli alberi, e dell'Oro del Sole, ai bicchieri di uno stesso uguale simpatico verde sempre Toscano, tutto è possibile osservare in correlazione tutto nell'insieme trasporta attraverso i nostri occhi, la Natura nei nostri sentimenti. 

Infine una fresca tavola più piccola ma ugualmente gioiosa e colorata, ricca di qualità e di arte, rispecchiando i colori della Primavera, in cui le varie tonalità del verde rendono ancora più vive le colline della nostra splendida Toscana.

Haviland Limoges France 1842

ARTE DELLA TAVOLA: Haviland "Rèves Du Nil"

Dalle "Rèves Du Nil", dalle Rive Del Nilo, la ricchezza della Bellezza e del nutrimento della Terra, espressa nell'armonia del servito di piatti che vi presentiamo.

I toni dell'Azzurro e del Blu e del Cobalto, i decori sinuosi, quasi ali che dalla Terra vanno al Cielo, l'Oro magistralmente inciso che riflette la luce del Sole...... tutto crea il mistero della meravigliosa Terra dell'Egitto attraversato dal Nilo.

La magia delle acque del Nilo e la loro forza creatrice si esprime in modo artistico e meraviglioso nel decoro del Servito dei Piatti Rèves Du Nil.

Baccarat

ARTE DELLA TAVOLA: Baccarat "Mille Nuits" nella Campagna Toscana

Inserita nel contesto della Campagna Toscana una splendida Tavola di grande luminosità e fascino.

La luce del Cristallo Baccarat nelle sue molteplici sfaccettature e la sua raffinata eleganza, si coniugano all'interno degli ulivi e delle viti, creando e trasmettendo quella somma di valori e di messaggi propri dell'arte che attraverso le sue espressioni, spande il significato della molteplicità del Bello.

Royal Crown Derby

ARTE DELLA TAVOLA: Royal Crown Derby "Darley Abbey Pure Gold"

Una Splendida Tavola apparecchiata , rispecchia Bellezza , Luce ed Eleganza.

Lo Splendido Servito di Porcellana Bone China Inglese , ci aiutare a preparare ed ad offrirci una nuova eleganza di spiccato sapore classico e che ci trasporta in contesti 

di familiare e storica Bellezza.

Consigliamo sempre un servito di tale Charm e Particolarità proprio per riunirci alla nostra tradizione e creare accoglienza in nostri contesti familiari con amici e conoscenti.

Alberto Pinto

ARTE DELLA TAVOLA: Alberto Pinto "Shanghai"

Un nuovo ambiente, una nuova collocazione e disposizione per presentare un'armonia di bellezza vissuta nel quotidiano; il nostro messaggio che vogliamo esprimere a voi ed anche coinvolgere noi personalmente, è proprio quello di portare l'arte, quale espressione del bello, della classe, della qualità, della distinzione, nel nostro vivere giornaliero affinchè il nostro tempo sia nobilitato dalla bellezza e dalla luminosità anche nei momenti più brutti e più opachi.