ARTE DELLA TAVOLA: Baccarat "Mille Nuits"
- Parenti Firenze
- L'Arte della Tavola
Una Splendida Tavola. di grande eleganza e leggerezza : Tutto si illumina, illuminando...tutto splende, splendendo .
Questa splendida coniugazione di artistico cristallo Baccarat e di artistica espressione argentea di Puiforcat , e di posate argento spettacolari....trasmette anche a noi che la viviamo e la osserviamo, una intensa armonia di suoni ...
Un'altra tavola allestita con Baccarat , illumina di splendore i Piatti della Collezione Mille Nuits,disegnati dalla creatività dell'Artista Francese Mathias , coniugati con i Sottopiatti della nostra ditta Parenti in argento , splendidamente e magistralmente lavorati a mano dalla sapiente arte fiorentina , coniugati ancora con i Calici Vega,splendidi con la loro geometrica e morbida base trasparente dalla quale , come un fiore , nasce un calice di colore e di vita , i Calici Harcourt Bouton Rouge,slanciati , eleganti raffinati solidi e forti come l'intera collezione Harcourt trasmette , forza di luce , taglio e forma , forza di base e di lavorazione , i Calici Eve sempre Bouton Rouge longilinei e sottili ma presenti per solidità ed eleganza.
Troneggia nel centro , lo splendido Vaso Argentato Francese Puiforcat di nome ICARO , Mitico figlio di Dedalo e di Naucrate, schiava di Minosse. Rinchiuso con il padre nel labirinto di Creta, fuggì volando con le ali che Dedalo aveva adattato con la cera al proprio corpo e a quello del figlio. Ma, avvicinatosi troppo al Sole, la cera si sciolse e Icaro cadde nel mare che da lui fu detto Icario .
Da osservare attentamente la luce trasmessa dai nostri Sottopiatti di Argento 925 Parenti, di nostra produzione,che completano ed arricchiscono la nostra tavola, esaltando la luce, l'eleganza, l'armonia affinchè i nostri ospiti siano accolti ed abbracciati dalla Bellezza della nostra ospitalità .
Guardandola dall'alto come la mostriamo in foto , il nostro allestimento appare come uno splendido quadro di luce ed armonia
Sembra proprio che dal Centro del nostro principio , si possano raggiungere infiniti punti di bellezza e di felicità.
Sembra proprio che dal centro della nostra vita , ci sia la guida spirituale per camminare sorretti dall'Angelo della nostra Coscienza per raggiungere traguardi di sviluppo ed evoluzione per noi e per la società che ci circonda ed i nostri figli e nipoti.
Con questo spirito vive la nostra ricerca , unendo i particolari in una parziale costruzione iniziale che possa essere sviluppata con azioni e reazioni , da tutti coloro che con pazienza , possono soffermarsi a riflettere.
Grati se siete arrivati a leggere fin qui , con cordialità , vi abbracciamo.