ARTE DELLA TAVOLA: Haviland "Bestiaire" Collection
Una fresca e luminosa preparazione artistica che coinvolge l'arte la qualità l'armonia l'equilibrio e la bellezza.
Affascinato dal Limousin “oro bianco”, viaggiò nell’Atlantico per stabilirsi a Limoges nel 1842, dove fondò la propria manifattura.
Lì la porcellana di Limoges ha conosciuto una fioritura senza precedenti e David Haviland è diventato famoso in tutto il mondo per il suo innovativo occhio e genio creativo.
Nel 1853 ottenne una medaglia d’oro al Crystal Palace Exhibition di New York.
Il governo Francese in seguito onorò il suo talento assegnandogli una medaglia d’argento all’Esposizione Universale di Parigi nel 1855.
David Haviland è sempre stato desideroso di spingersi oltre i limiti del know-how.
Ha perfezionato le tecniche decorative producendole con macchine rivoluzionarie.
Nel 1864 Haviland divenne il più importante produttore di porcellane francesi.
Le più grandi famiglie reali e capi di stato di tutto il mondo hanno ceduto al fascino e al prestigio eccezionale di questa porcellana.
Tra questi vi sono la moglie di Napoleone III, l’imperatrice Eugenia, il presidente Jacques Chirac, il principe Ranieri di Monaco,
così come i presidenti Roosevelt e Lincoln, per citarne alcuni. ARTE DELLA TAVOLA: Haviland "Nuit Bleue".
La Maison Haviland è stata inserita come marchio francese di enorme eccellenza da oltre 175 anni, sublimando i migliori ristoranti nei palazzi più importanti del mondo, come il Ritz e lo Shangri-La Hotel a Parigi, Le Dorchester a Londra, e persino l’Hotel Crillon Parigino.
I più abili designer, pittori e scultori del loro tempo, come Bracquemond, Dammouse, Suzannne Lalique, Gauguin, Dufy, Sandoz, Kandinsky e Dalì, hanno contribuito alla reputazione e alla storia di Haviland.
La Produzione racconta la storia di uomini e donne che hanno partecipato nel tempo alla trasformazione del materiale, con un stile creativo , oggi chiamato Know-out, e una produzione francese al 100%.
Da allora, Haviland ha continuato con successo a reinventare l’anima della porcellana trasmettendo la sua storica e lunga tradizione a Limoges.
Gli artigiani sono riusciti a preservare, trasmettere e mantenere vivo il loro mestiere unendo tradizione e modernità.
In Haviland, è la passione quotidiana che costruisce il successo della Maison, con la quale continuiamo a scrivere la nostra leggenda.
Haviland rimane una delle poche produzioni di porcellana che assicura come il 100 % della sua produzione , sia interamente prodotto a Limoges ; dal produttore alla creazione.
Ogni singolo decoro è ancora prodotto manualmente con oro e perfetta precisone.
Sono state create più di 5000 diverse decorazioni dalla manifattura , fin dalla sua fondazione , garantendo sempre perfetta e prestigiosa lavorazione.
Una fresca e luminosa preparazione artistica che coinvolge l'arte la qualità l'armonia l'equilibrio e la bellezza.
In una splendida natura, uno splendido sole illumina una splendida tavola ricca di arte bellezza, qualità, gioiosità e trasparenza.
La nitidezza del Cristallo Baccarat nei suoi meravigliosi colori, lo splendore della Porcellana Francese, la classe delle Palme in Ceramica Parigina, il centro incredibilmente bello di Cristallo Baccarat e per finire la coppia di splendidi vasi Lalique con gentili ed eleganti magnolie in esposizione.......tutto concorre a creare un vero e proprio quadro di arte moderna.
Il Servito Portofino, l'apparecchiatura Portofino, la Bellezza di Portofino...sulla nostra tavola.
Osserviamo con attenzione i particolari del Decoro estremamente esatto, estremamente minuto, della Porcellana Francese "Portofino" che ci trasporta in quel Mare, in quel Sole, in quella Luce, tra gli Scogli e le Onde, esattamente nel Centro del nostro Mediterraneo come se fossimo inseriti e compresi e avvolti dallo splendore della Natura.
In correlazione è possibile osservare tutti i magici componenti che compongono la nostra preparazione ricordando l'eccellenza di Baccarat che insieme ad Haviland, Saint Louis, Christofle, Scof ed Argento Parenti concorre ad aiutarci a creare l'apparecchiatura che vi presentiamo.
Dalle "Rèves Du Nil", dalle Rive Del Nilo, la ricchezza della Bellezza e del nutrimento della Terra, espressa nell'armonia del servito di piatti che vi presentiamo.
I toni dell'Azzurro e del Blu e del Cobalto, i decori sinuosi, quasi ali che dalla Terra vanno al Cielo, l'Oro magistralmente inciso che riflette la luce del Sole...... tutto crea il mistero della meravigliosa Terra dell'Egitto attraversato dal Nilo.
La magia delle acque del Nilo e la loro forza creatrice si esprime in modo artistico e meraviglioso nel decoro del Servito dei Piatti Rèves Du Nil.
Caleidoscopio di fiori e simboli della civiltà Egizia.
Attraverso il disegno, la fabbrica di Porcellane di Limoges racconta una meravigliosa storia d'Arte attraverso questo nuovo Servizio da Tavola, ogni pezzo si scopre come un dipinto su tela.
Una combinazione di 3 colori, che vanno dal blu al verde impreziositi da uno strato d'Oro, rivela questo decoro grandioso.
Il team di progettazione ha immaginato questo maestoso fregio in rilievo, dipinto in Oro a mano, che per la prima volta per una decorazione in rilievo, risponde ai vincoli del mondo moderno come il passaggio in lavastoviglie.
Un Servizio unico e prestigioso che ribalta i codici dell'Arte della tavola.
Pioniera, la fabbrica Haviland dà vita alla storia del marchio creando il primo servizio da tavola connesso in Porcellana.
Il produttore Haviland svela una collezione ricca di influenze Mediterranee e un motivo prestigioso composto da oltre 30 diversi Mosaici.
Ogni quadrato è in rilievo e illuminato da bellissimi riflessi che rivelano i dettagli più fini di eccezionale maestria.
Ogni pezzo mette in mostra una perfetta armonia di Mosaici, trasformando ogni oggetto in gioielli straordinari e unici.
Modernità, autenticità e un sapiente connubio di artigianalità sono l'essenza di questa splendida Porcellana di Limoges.
Con Portofino e il suo elegante decoro in rilievo, segno distintivo della Manifattura da quasi 180 anni, la Manifattura Haviland vi accompagna in un meraviglioso viaggio nel cuore del Mediterraneo.