Scultura: Daum "Paloma" di Nathalie Seguin

L'artista è nota per le sue sculture di danzatrici, in cui la figura femminile sembra ruotare su se stessa, in un movimento sul punto di rompere l'equilibrio, trasportata dal suo vestito, volteggiando nell'aria.

Le sculture originali dell'artista, sono in bronzo, rivelano l'impressionante movimento delle ballerine, che volteggiano con i loro lunghi abiti, sfidando la gravità.

Il corpo ha un colore e una finitura diversi dall'abito, una composizione di texture che rafforza l'impressione di movimento perpetuo.

Questa è la prima collaborazione di Daum con l'artista francese Nathalie Seguin e questa volta l'artista  ha sperimentato un nuovo mezzo, la pasta di cristallo, per conferire nuova profondità al suo lavoro.

La fragilità del cristallo, il delicato drappeggio dell'abito, l'emozione trasmessa dai colori, danno un significato tutto nuovo alla sua bellissima ballerina Paloma.

La trasparenza del cristallo e i colori tenui e delicati di Daum amplificano la vivacità e lo spirito roteante del velo.

Condividi questo post