ARTE DELLA TAVOLA: Alberto Pinto "Champignon" Collection II

Una Splendida tavola gioiosa e colorata, ricca di qualità e di arte, rispecchia i colori dell'autunno quando le varie tipologie di funghi rendono ancora più vive le nostre colline.

Dai piatti dipinti a mano, dai meravigliosi Tumbler "Amelia", dalle posate naturali in perfetta armonia, i fiori al centro della tavola, il Vaso "Tourbillon".... tutto ci trasporta nel mondo del calore, della compagnia e della bellezza.

Una dettagliata descrizione dei singoli oggetti , fa sì che possiamo comprendere la bellezza di questa nuova preparazione , allestita sul tema dei funghi.

Lo splendido Vaso Lalique, troneggia con classe e signorilità sul lato destro.

Al Centro una coppia di meravigliosi Fagiani Argento del 1880.

Tumbler color ambra di Baccarat e Tumbler splendidi di William Yeoward.

Servito di posate francese con manico di corno naturale veramente splendidi e unici.

Servito Albero Pinto Champignon che presenta una serie di sei funghi diversi per "Dinner Plate",sei "Dessert Plate" tutti uguali e sei "Soup Plate" sempre tutti uguali.

Nell'insieme il servito è dipinto a mano con elegante bordo color testa di moro che crea un simpatico perimetro che trasmette profondità ed eleganza e compattezza al piatto.

Sempre vivendo all'interno della vita della Natura , scopriamo sempre di più di farne parte , sempre ci accorgiamo che condividiamo il benessere e l'equilibrio della vita del nostro mondo , in armonia con la Fauna e la Flora che respirano la nostra stessa aria , hanno la nostra stessa vita nel tempo.

E così anche la nostra opera , la nostra creazione , la nostra capacità di unire i nostri saperi , vive ed è ispirata dal contesyto nel quale siamo immersi .Il testo della nostra vita il suo racconto , vive nel contesto del suo spazio e del suo tempo , erede del passato e pronto a trasmettere il suo sapere , la sua esperienza , alla creazione futura che dalla nostra vita è generata.

Condividi questo post